martedì 10 dicembre 2013

Top Ten Tuesday #1

Risalvee a tutti cari annusatori di libri (che brutto effetto essere chiamati annusatori ahah).
Vorrei cominciare una nuova rubrica, che ci terrà compagnia durante il martedì. La conoscerete già, saprete già cosa bisogna fare, sapete che blog l'ha inventata ma io ve lo dico lo stesso: si chiama Top Ten Tuesday e ha lo scopo di stilare una lista di dieci libri, riguardanti l'argomento della settimana. Questa rubrica è stata "inventata" dal blog Broke and Bookish. Premetto che farò questa rubrica solo quando l'argomento proposto mi interessa, altrimenti no :)
Bene cominciamo:
                                           

10/12/13: Top Ten Books On My Winter TBR
Ok, i dieci titoli che voglio leggere in questo inverno. Mmh:

1) Colpa delle stelle di John Green.
"Ma chi non l'ha ancora letto?" vi direte. Io! Non riesco a trovarlo in nessunissima libreria, mi sa che dovrò ordinarlo online. Sarà il mio primo acquisto online. Questo libro me l'hanno consigliato in moltissimissimi e nessuno, dico nessuno ha fatto una recensione negativa. Sono troppo curioso :3

2) Il Richiamo del Cuculo di Robert Galbraith.
Sono in astinenza da zia Row da troppo tempo e voglio leggere un'altro suo libro. "Il seggio vacante" sinceramente non mi attirava mentre questo sembra davvero molto molto bello. Spero sia bello :)

3) Shatter Me di Tahereh Mafi.
Ok, ho già detto che adoro questa copertina, è davvero stupendissima. La adoro, la adoro, la adoro! Quella italiana, invece, fa davvero pena: buia, tetra e che non mi invoglia a comprare il libro. Perchè hanno cambiato la cover? Perchè? Poi in moltissimi mi hanno consigliato questo libro e le recensioni sono sempre positive. Però sono quasi sicuro di prendere la versione americana :)

4) Divergent di Veronica Roth.
Un altro libro che in moltissimi mi avete consigliato, e che ho già comprato. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture. Spero mi soddisfi perchè ho aspettative davvero molto alte per questo libro *-*

5) Shadowhunters - Città di Ossa di Cassandra Clare.
Altro libro che tutti hanno letto, e che io devo ancora leggere. E' piaciuto a molti e mi attira davvero moltissimo. Anche per questo ho aspettative molto alte, spero sia davvero bello come tutti dicono.

6) Wool di Hugh Howey.
AHHH, altro libro che voglio leggere. Adoro la copertina, soprattutto al tatto: è tipo ruvida, davvero stupenda. E' il primo di una trilogia, mi pare, e voglio proprio leggerlo. Spero di riuscire a leggerlo per la fine di Dicembre :)

7) Obsidian di Jennifer L. Armentrout.
Ok, so che è già uscito anche quello nuovo che è il prequel. A gennaio o afebbraio dovrebbe uscire il terzo della saga. Questo libro, rispetto agli altri libri di questa lista, non è stato amato da tutti e sono davvero curioso di leggerlo :)

8) Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
Ho già provato a leggere questo bel malloppone qualche anno fa. L'ho cominciato due, tre volte ma verso la fine del primo libro abbandonavo la lettura. Il libro era della biblioteca, e ora voglio comprare la mia copia personale :)

9) L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn.
Ho comprato "Marina" di questo autore in un mercatino dell'usato e devo ancora leggerlo. Penso che sarà anche questo una delle mie prossime letture, ma quello che voglio davvero leggere di questo autore è L'ombra del vento. In primis, perchè tutti dicono che è il suo libro più bello e poi perchè me l'hanno consigliato in molti *-*

10) Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo.
Questo libro lo stanno recensendo moltissimi blogger e sono sempre recensioni positive. L'ha letto anche un mio amico e me l'ha consigliato, quindi mi sono convinto ancora di più. Spero di riuscire a leggerlo entro la fine di dicembre :)

Nuu, è già finito. Avrei tantissimi altri libri che voglio leggere ma mi limito a questi :3
E voi? Avete letto qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri dieci libri che volete leggere quest'inverno? Commentatee :3

1 commento:

  1. Di questi libri ho letto: Colpa delle stelle, Shatter me, Divergent, Shadowhunters e Obsidian. Sono tutti e cinque dei bei libri, ti piaceranno sicuramente!
    Il richiamo del Cuculo non mi ispira per niente D: anche se la copertina mi piace troppo :3
    Mentre il resto sono tutti nella mia WL!

    RispondiElimina