giovedì 28 novembre 2013

Cover Battle #2

Ciaee, come va? Bene? Anche a me, sto benissimo grazie (ok, ritorno alla normalità).
Dopo aver fatto il bruttissimo post sui 30 giorni di libri, ora toccherà alla Cover Battle.
Cominciamo subito :)

1) Gregor: La Profezia di Sangue di Suzanne Collins

Qui non ho proprio nessun dubbio: la copertina italiana è sicuramente migliore. Ammetto di aver sentito parlare poco niente di questa saga e sinceramente non mi attira molto cominciarla. Ma parlando di cover, quella italiana è più luminosa, più viva. Quella originale a me proprio non piace: troppo scura e banale.

2)Wool di Hugh Howey

Sinceramente, mi piacciono entrambe ma preferisco, forse, la copertina italiana. La trovo più originale e misteriosa, poi se non l'avete ancora fatto toccate la copertina. E' stupenda, ruvida al tatto. Veramente magnifica come cover. Anche il libro mi attira molto e penso di comprarlo, anche se non so quando :)

3) Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo
                             

In questo caso la scelta è davvero davvero difficile. Adoro veramente tutte e due le copertine: originali e misteriose. Forse preferisco un po' di più la copertina originale. E' più bella e un po' meno inquietante. Ma batte di poco la copertina italiana, che è molto bella. Il libro vorrei leggerlo entro Natale, e spero di riuscire a comprarlo perchè i soldi sono il mio vero problema :'(


Mi sono accorto di avere fatto vincere 2 cover italiane su 3.  Moolto moolto strano, anche la settimana scorsa avevano vinto 3 cover italiane.
Vabbè, voi? Quali preferite? Commentate :D




4 commenti:

  1. Io voto per le cover italiane. Strano ma vero ma mi piacciono molto di più di quelle originale. Soprattutto le prime due, la cover originale di Gregor è tristissima e tutta grigia, mamma mia...
    Anche la cover originale di Wool proprio non mi piace, non sa di niente insomma...

    RispondiElimina
  2. I voto per tutte le cover italiane, strano ma vero xD

    RispondiElimina
  3. Io voto per le italiane, tranne che per 'Tenebre e Ghiaccio' del quale mi piace di più l'originale!

    RispondiElimina